PALLACANESTRO: SERIE C, NUOVO BASKET AQUILANO SUPERA IL PINETO RESTANO AL SECONDO POSTO

15 Febbraio 2017 11:37

Regione - Sport

L'AQUILA – Esordio fortunato per lo sponsor Zentiva del gruppo Sanofi Italia che anche per questa stagione affiancherà le attività del Nuovo Basket Aquilano in serie C e della Scuola Minibasket L’Aquila.

Un partner di assoluto prestigio a testimonianza della valenza di un’attività sportiva e sociale che da anni pone la società del PalaAngeli alla ribalta nazionale e che quest’anno in particolare vede tutte le formazioni giovanili in lizza per il titolo assoluto abruzzese e un Settore Minibasket che continua a crescere con i suoi 7 gruppi già formati.





Domenica, in un palasport al solito tutto esaurito, i ragazzi di coach De Ambrosi, pur privi di Filippo Antonini, Lorenzo Carosi e Roberto Ciuffini, hanno avuto la meglio su un Pineto Basket mai domo, che ha messo alla frusta prima di arrendersi un team, come quello della società di Roberto e Paolo Nardecchia, sceso in campo con ben 10 elementi provenienti dal proprio vivaio, tutti aquilani, con tre babies del 1999 e uno del 2000 sul parquet!

C’è grande attesa adesso nell’ambiente cestistico e sportivo cittadino per il match che domenica prossima, nella casa del basket aquilano a Sant’Elia, vedrà in campo le prime due della classe, con l’arrivo della capolista Airino Termoli, autentica corazzata della categoria, costruita per il salto in Serie B: una gara tutta da seguire che vedrà ancora out Carosi e Ciuffini, nella speranza di recuperare il play titolare Filippo Antonini.

Nuovo Basket Aquilano 77 – Nuovo Pineto Basket 61 (15-16, 27-24, 51-44)





Nuovo Basket Aquilano: Foresta 12, Nardecchia, Giulio Antonini, 14, Giannangeli, Novakovic 27, Tedeschini, D’Ippolito, De Filippi 2, Marraffa, Ranitovic 22, Santucci, Di Biase, All. De Ambrosi. Ass. Di Biase e Passacantando. Preparatore atletico: Berardi.

Nuovo Pineto Basket: Sacchini 3, Albertazzi, Pavone 18, Neri 11, Pallini, Pira 1, Medri 6, Simonella 20, Timperi 2, Gigliotti, Alcini.

All. Re Torrieri

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web