PALLACANESTRO: SERIE C, IL NUOVO BASKET AQUILANO SUPERA IL CHIETI E CONSOLIDA LA SECONDA POSIZIONE

7 Novembre 2016 10:22

Regione - Sport

L'AQUILA – Non si arresta la corsa dei ragazzi del Nuovo Basket Aquilano nel difficile Campionato di Serie C e in un PalaAngeli ancora tutto esaurito e sempre più entusiasta i giovani di coach De Ambrosi hanno superato ieri con il punteggio di 85-80 gli avversari del Magic Chieti, tradizionalmente una delle formazioni più attrezzate per questa categoria e protagonista sempre di fasi finali nei playoffs nelle ultime stagioni.

Una prova di maturità superata per una squadra, come quella della società di Roberto e Paolo Nardecchia, che sta rappresentando con orgoglio la città presentando come negli anni passati il roster più giovane e più “autoctono” dell’intera categoria.

L’incontro di ieri è stato per lunghi tratti caratterizzato anche da giocate spettacolari che hanno entusiasmato i tanti presenti e, dopo un avvio favorevole agli aquilani, la gara nei primi due quarti è stata giocata sul filo dell’equilibrio.





Nel terzo i giovani del PalaAngeli hanno prodotto un break che hanno poi mantenuto negli ultimi dieci minuti, respingendo i  tentativi di rimonta prodotti dai teatini.

Un successo di grande importanza che consolida il Nuovo Basket Aquilano, autentica rivelazione in questo avvio di stagione, in solitario in seconda posizione, a due sole lunghezze dall’imbattuta capolista Airino Termoli, autentica corazzata di questo campionato, costruita per il salto in Serie B.

Prossimo impegno nel difficile anticipo di sabato pomeriggio a Pineto, contro un team esperto e ben strutturato come quello del Pineto Basket.

NUOVO BASKET AQUILANO – MAGIC CHIETI BASKET:  85-80 (24-19, 45-45, 67-59)





NBA: Amoroso, Nardecchia, G. Antonini 5, Carosi 13, Tedeschini 2, F. Antonini 5, Foresta 3,  Ciuffini 12, Marraffa, Di Biase, Novakovic 33, Ranitovic 17 

Coach: De Ambrosi

CHIETI: Alba 8, Di Falco 9, Mennili 7, Di Biase 12, Italiano 24, Traversi, Nasuti 4, Di Eusanio, Ponziani 5, Stilla 8, Romagnoli, Masciulli.
Coach: Castorina

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: