PALLACANESTRO: NUOVO BASKET AQUILANO SUPERA PINETO CAMPIONATO SERIE C

6 Marzo 2019 10:14

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Inizia con una vittoria contro il Pineto la seconda fase del campionato di Serie C Silver Abruzzo-Marche-Molise-Umbria per il Nuovo Basket Aquilano.

I giovani del coach Tedeschini hanno superato gli avversari per 98-83, dopo un tempo supplementare, dando vita insieme agli adriatici ad un incontro “di alto livello spettacolare, che non ha deluso le aspettative dei tantissimi presenti sugli spalti del PalaAngeli all'Aquila”.





La gara è stata in sostanziale equilibrio fin dall’inizio, con i giovani della società di Roberto e Paolo Nardecchia che hanno cercato in tutti i modi di chiudere la partita prima della sirena finale, non riuscendoci e vedendosi costretti all’overtime dopo un finale di tempi regolamentari veramente vietato ai deboli di cuore, con capovolgimenti continui del punteggio.

Nel tempo supplementare, però, la maggiore tenuta atletica dei ragazzi aquilani ha fatto si che il punteggio si indirizzasse fin dai primi secondi verso la squadra del capoluogo che apre così nel migliore dei modi questa minifase di 4 incontri che definiranno lo schieramento dei playoffs incrociati tra i due Gironi Interregionali per la promozione alla serie superiore.





Per il Nuovo Basket aquilano sono scesi in campo: D’Ippolito 21, Oriente 9, Nardecchia M. 2, Santucci 1, Nardecchia N., Di Girolamo, Budrys 34, Antonini 15, Di Biase, Aristotile, Pocius 16, Ciuffini. Allenatore: Tedeschini Davide, Nardecchia P.

Per il Pineto: Sulpizii 10, Simonella 9, Timperi 13, Di Francesco 23, Llukacej 12, Scarnecchia 4, Pira 6, Pavone 4, Gigliotti, Alcini. Allenatore Torrieri, Ass Liberatori.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: