PALLACANESTRO: NUOVO BASKET AQUILANO, 7 GARE IN 72 ORE

27 Febbraio 2015 15:34

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Weekend intenso quello che si profila per le formazioni del Nuovo Basket Aquilano che, in soli 3 giorni, disputeranno ben 7 partite.

La prima, oggi pomeriggio, quando le ragazze dell'Under 17 affronteranno il San Salvo Basket, mentre partiranno poco dopo per Vasto i ragazzi dell'Under 15 d'Eccellenza regionale che, forti del loro ruolo di vicecapolista, affronteranno i biancorossi locali della Bcc, attualmente al terzo posto in classifica.





Ad aprire le danze, alle 16.30 di domani,  con la gara di ritorno dei quarti di finale playoffs, l'Under 19 d’Eccellenza che vedrà  il Nuovo Basket Aquilano in campo contro una delle favorite al Titolo Regionale: l'Amatori Pescara che ha vinto di 20 l'andata, una gara difficile con i ragazzi di coach Cinquegrana che proveranno, però, a ribaltare il passivo, la vincente approderà alle semifinali.

Alle 18.45, poi, la sfida per il campionato Under 13 d'Eccellenza, dove i cestisti del capoluogo, imbattuti al primo posto, affronteranno sempre l'Amatori Pescara.

Domenica, inoltre, l’Under 14 Femminile della coach Betti Larocchia volerà ad Ortona dove, alle 15.30, affronterà il We'Re, mentre il team di Serie C Abruzzo-Molise sarà di scena alle 18 al  PalaScapriano di Teramo in una difficile sfida contro la terza in classifica, BasketBall. Gara importantissima per la giovanissima formazione aquilana, in quanto penultima della fase regolare prima di quella ad orologio che, dopo le sei giornate previste, delineerà la griglia dei playoffs.





Sempre domenica, 5 atleti della società di Roberto e Paolo Nardecchia convocati ai raduni abruzzesi giovanili maschili e femminili: Daniele Aristotile, Manlio De Carolis e Niccolò Filoni, in quello riservato alla categoria 2001 maschile, ed Eleonora Marcotullio con Naomi Brugnone, in quello riservato alla categoria 2001/2002 femminile.

Lunedi, infine, alle 20.45 al PalaAngeli l'Under 15 d'Eccellenza affronterà il Roseto Sharks, superato all’andata di un punto sul parquet del PalaMaggetti.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: