ORTONA: DENUNCIATI 4 RAGAZZINI PER VANDALISMI AL CASTELLO

24 Settembre 2016 14:51

Chieti - Cronaca

ORTONA – Quattro giovani studenti ortonesi, tutti tra i 13 e i 15 anni, sono stati denunciati dai carabinieri perché ritenuti i responsabili dei danneggiamenti commessi lo scorso 16 settembre in una delle sale del Castello Aragonese di Ortona (Chieti).

Quel giorno è stata sfondata la vetrata di accesso e sono stati ribaltati e danneggiati numerosi suppellettili e arredi presenti in una delle sale, di solito destinata ad accogliere mostre fotografiche e pittoriche.

Fondamentali, durante le indagini, sono state le testimonianze di alcuni turisti che, nel pomeriggio del 16, si trovavano nei giardini del maniero, nonché di alcuni commercianti della zona, che sin da subito avevano indicato quali autori delle devastazioni quattro ragazzini notati nella struttura, poi identificati da una pattuglia del nucleo operativo radiomobile di Ortona intervenuta sul posto.





I militari della Compagnia di Ortona hanno visionato ore e ore di filmati di diversi sistemi di videosorveglianza privati presenti nella zona.

Alla fine sono stati incrociati i dati raccolti. I quattro ragazzi sono stati denunciati per danneggiamento aggravato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell'Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: