ONLUS INESISTENTE, DENUNCIATI NEI GUAI TRE ‘SCIACALLI’

23 Aprile 2014 19:27

L'Aquila - Cronaca

FONTECCHIO –  Sono stati deferiti in stato di libertà per concorso in truffa dai militari della stazione carabinieri di Fontecchio (L'Aquila) R.F., classe ’55, originario di Bari, D.P.R, classe ’73, D.P.S, classe 67, entrambi di origine campana.





I tre uomini circa un anno erano stati controllati mentre con un autocarro di proprietà di D.P.R., fingendo di rappresentare una onlus con finalità benefiche, prelevavano sacchi precedentemente predisposti in paese per la raccolta di indumenti usati, che dovevano essere destinati a centri per l’assistenza a persone senza fissa dimora e con problemi economici.

Tutti e tre, al controllo dei militari, asserivano di far parte di questa associazione mostrando anche dei tesserini che, però, non avevano alcuna validità. 
Immediate indagini hanno consentito ai carabinieri di accertare che l’associazione cui gli uomini dicevano di appartenere non operava più e che già da diversi anni non compariva più nei registri delle associazioni senza fini di lucro della regione Puglia. 





I militari hanno quindi sequestrato tutto il mezzo con gli indumenti sino ad allora raccolti e quel momento, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila, hanno svolto complesse indagini che hanno ricondotto a una denuncia per truffa sporta dall’effettivo presidente di una onlus con lo stesso nome di quell’associazione, effettivamente operante e regolarmente registrata.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web