OMICIDIO VASTO: SINDACO MENNA, ”LA VIOLENZA VA SEMPRE CONDANNATA”

3 Febbraio 2017 13:30

Chieti - Cronaca

VASTO – “C’è bisogno di dire in maniera chiara che la violenza va sempre condannata, che 'violenza' e 'vendetta' non sono mai le strade di una giustizia vera, che non potranno mai costituire la cura di un dolore immenso”.

Così il sindaco di Vasto (Chieti) Francesco Menna, sull'omicidio di Italo D'Elisa.





“In questi giorni ho scelto di rimanere in silenzio – dice in una nota – di non rilasciare dichiarazioni, in merito alla grave tragedia che ha sconvolto la nostra comunità cittadina. L’ho fatto perché ho ritenuto di non poter unire la mia voce alla confusa e, troppo spesso, inopportuna serie di giudizi pubblici che hanno inondato tutti i canali d’informazione. Vicende come questa non devono dividerci in tifoserie”.

“Vorrei che la nostra comunità viva la dimensione umana del rispetto”.





“Vorrei chiamare tutti al senso di responsabilità, al senso della legalità, che noi adulti abbiamo il dovere di consegnare come fondamento di civiltà ai tanti giovani che, in queste ore, sono spinti a schierarsi, 'a fare una scelta di campo': dobbiamo respingere con forza una moda distruttiva che ci porta a pensare di conoscere tutto, di poter giudicare tutto”, aggiunge.

“Vorrei, infine, che ciascuno di noi, con il proprio silenzio, testimoni comprensione, rispetto e solidarietà a tutte le famiglie coinvolte: a tutte, nessuna esclusa, perché non esiste un dolore più grande di un altro, non esiste vita migliore di un'altra…esiste un’unica umanità, piena di limiti, ma sempre bisognosa di pace”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: