OMICIDIO LUCA SACCHI: IL CORDOGLIO DI BIONDI A SINDACO E POPOLAZIONE MONTEREALE

25 Ottobre 2019 16:14

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “Profondo cordoglio alla comunità di Montereale da parte della Municipalità dell’Aquila” è stato espresso dal sindaco del capoluogo di regione, Pierluigi Biondi, al primo cittadino del centro dell’alta Valle dell’Aterno, Massimiliano Giorgi, per la morte di Luca Sacchi, barbaramente ucciso a Roma da rapinatori nel tentativo di difendere la fidanzata.





La famiglia del giovane era originaria di Montereale (per l’esattezza della frazione di Cavagnano), dove spesso tornava nei periodi estivi.

“Sono certo – ha scritto ancora Biondi a Giorgi – che quanto accaduto abbia colpito nel più profondo del cuore tutta la popolazione e, credimi, ha sconvolto anche gli aquilani”.





“In tanti – ha proseguito Biondi – si riempiono la bocca della parola 'Sicurezza'; in tanti promettono interventi e azioni decisive su questo fronte; in tanti promettono… All’atto pratico, nella nostra cosiddetta società civile, dei ragazzi continuano a morire per mano assassina solamente perché vogliono proteggere i loro affetti. Oggi più che mai abbiamo bisogno che il Governo si adoperi con fondi capienti e certi per un controllo diffuso e per consentire alle forze dell’ordine di adempiere al loro primo compito: tutelare i cittadini. Senza questa azione forte e determinata, pensare di poter assicurare serenità alle popolazioni risulterà sempre una sorta di missione impossibile”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: