OLIMPIADI: NICOLAI E LUPO BATTUTI DAL BRASILE, ARGENTO PER IL BEACH VOLLEY

19 Agosto 2016 08:30

Chieti - Sport

ORTONA – E' argento alla finale di beach volley delle Olimpiadi di Rio per l'ortonese Paolo Nicolai e il romano Daniele Lupo, che dopo aver dato battaglia hanno perso a testa alta contro il Brasile di Alison-Bruno Schmidt, campioni del mondo in carica.

La festa è carioca, ma i due azzurri hanno ben poco da rimproverarsi. 





Tanti gli abruzzesi che si sono alzati alle 4 del mattino per vedere Nicolai e Lupo affrontare la finale. 

Si comincia quando a Rio è mezzanotte e piove da un po’. Alison, detto il Mammuth, trova il primo punto grazie alla prova video (tocco di Nicolai), poi però è subito grande Italia: le difese di Lupo, le battute di Nicolai ed è 5-1 con time-out chiesto dal Brasile.

L’ace di Bruno su Lupo e la schiacciata out di Nicolai accorciano le distanze (6-5), Alison mura Lupo ed è pari 8. Padroni di casa avanti con Bruno, a metà set è 10-11 con Lupo e Bruno costretti a un super lavoro: ricezione e attacco.





Sotto 12-15, Nicolai mura Alison e si ripete sul 14-17. Poi il gigante verdeoro tira fuori due volte di fila ed è di nuovo parità a 17. Il primo set ball, però, lo regala Nicolai ai rivali con un siluro in tribuna: lo sfrutta Alison, murando ancora Lupo (19-21). 

L’inizio del secondo parziale è di nuovo azzurro (2-0). Un’indecisione in ricezione ed è già 2-3, ma questa volta la controreplica è immediata (6-4). Lo scambio più lungo del match è brasiliano, c’è grande lotta sotto la pioggia e Nicolai stampa un altro muro (il quinto) ad Alison. Il deejay mette “Volare” e Lupo sotto rete salta che è un piacere (11-8) fino al muro incassato da Alison che manda al time-out tecnico sull’11-1

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: