OLIMPIADI DI MATEMATICA: STUDENTE TEATINO ALLE FINALI NAZIONALI

di Rossella Papa

11 Aprile 2017 13:02

Chieti -

CHIETI – È del liceo scientifico “Masci” di Chieti lo studente selezionato per le Olimpiadi della matematica che si svolgeranno a Cesenatico nel prossimo mese di maggio dopo aver superato la prima selezione parziale della XXXIII edizione.





“Da grande voglio fare matematica – racconta ad AbruzzoWeb il giovane, Antonio Di Nunzio – Non mi aspettavo questo risultato, è stata una bella sorpresa! Spero solo di riuscire a far fare una bella figura alla provincia di Chieti e in particolare alla mia scuola”.

Dopo le olimpiadi, a livello scolastico all’interno del “Masci”, i selezionati erano passati alla prossima selezione di finale provinciale; in questa fase avevano partecipato tutti i ragazzi della provincia ma solo uno si sarebbe aggiudicata la finale nazionale a Cesenatico.





Di Nunzio si è portata la soddisfazione a casa, rendendo di orgoglio il suo liceo, preparandosi per la prova finale che si terrà il mese prossimo.

È un nuovo risultato di pregio per il liceo teatino, che già nel mese di febbraio aveva raccolto l’orgoglio di un altro studente selezionato per le Olimpiadi, questa volta, della Filosofia: Dario Rezaei Riabi, del V A, che si è classificato primo nella selezione regionale della XXV edizione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: