OLANDA: MONDIALI NUOTO SALVAMENTO, SI QUALIFICA LA POLISPORTIVA VERDEAQUA

25 Agosto 2016 10:46

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – Il quartetto composto dagli atleti Alessio Santarelli, Adriano Ferri, Gianpaolo Lesti e Mattia Scarsella, della polisportiva Verdeaqua è l’unica compagine aquilana a essersi qualificata ai mondiali di Lifesaving e rappresenterà i colori cittadini ai mondiali di salvamento in programma Endhoven (Olanda) dal primo al 18 settembre 2016. 

Alessio Santarelli si cimenterà nei 100 metri trasporto manichino con pinne, specialità dove si è classificato con il tempo di 48 secondi  e 38 centesimi.





Sempre Santarelli, insieme a Lesti, Ferri e Scarsella scenderà in vasca per la staffetta mista 4×50 metri, che si è classificata con il tempo di  1 minuto 33 secondi e 39 centesimi.

Non sarà questo l'unico appuntamento internazionale che vedrà impegnati gli atleti della polisportiva Verdeaqua: gli atleti Marco Madama e Chiara Ciuffini sono pronti per partire alla volta dell’Austria dove prenderanno parte il 28 agosto prossimo all’Ironman 70.3 di Zell am See (Austria).





Per Marco Madama si tratta di un ritorno. L'atleta aquilano, reduce da un recente infortunio dopo l'Iroman di Pescara, si era già classificato ai mondiali austriaci l'anno scorso, piazzandosi al 18esimo posto di categoria.

La ciclista aquilana, Chiara Ciuffini, esordisce al 70.3 con questa prova, ma per entrambi gli atleti della VerdeAQua le aspettative sono alte.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: