OCCHIALI USATI TORNANO ‘VIVI’, RACCOLTA LIONS CLUB ANCHE A PESCARA

di Lilia D'Alesio

23 Aprile 2014 18:14

Pescara - Cronaca

PESCARA – Occhiali che possono tornare a nuova vita, fare la felicità di chi non riesce a vedere bene: con questi obiettivi è nata la campagna del Lions Club International ‘Raccolta di occhiali usati’. 

Per la prima volta in Abruzzo viene lanciata come evento di raccolta prevista per domenica 27 aprile, a Pescara, in piazza della Rinascita, presso l’Info Point del Comune, su iniziativa del Lions Club Pescara intitolato a Ennio Flaiano.





Occhiali che sono stati sostituiti perché non più idonei o semplicemente fuori moda possono diventare un gesto di solidarietà. 

“I Lions fanno parte del progetto Vision 2020, che intende contribuire ad eliminare cecità evitabili e curabili entro l’anno 2020 – spiega Stefano Iaselli, presidente Lions Club Pescara – e che è stato lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità e dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (Iapb) con l’obiettivo di impedire a 100 milioni di persone di diventare cieche ed ha coinvolto più di venti organizzazioni non governative ‘addette’ alla cura della vista”.

Gli occhiali saranno spediti al Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati, dove saranno lavati, sistemati da tecnici specializzati, catalogati, e da qui spediti nei centri di smistamento di tutto il mondo. 





Il servizio è interamente gratuito. 

L’ultima raccolta organizzata a Pescara dal Lions Club ‘Flaiano’ ha ‘fruttato’ circa 700 paia di occhiali: un piccolo record che l’iniziativa 2014 ambisce a superare. 

Per informazioni sull’iniziativa 2014 a Pescara si può consultare la pagina Facebook LionsClubPescaraeFlaiano o chiamare il numero 335/6973755

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web