NUOVO BASKET AQUILANO: PRIMA SCONFITTA DI CAMPIONATO CON IL CHIETI

6 Ottobre 2015 16:09

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Vittoria sfiorata per pochissimo sul parquet di Piana Vincolato, a Chieti, per i giovani del Nuovo Basket Aquilano.





È stato infatti solo con un tiro realizzato sul filo della sirena finale che il Magic Chieti è riuscito a superare i ragazzi di mister Nardecchia che, pur privi dell’infortunato Lorenzo Carosi, hanno lottato con un avversario che, in tutti i pronostici degli addetti ai lavori, rientra tra i team più accreditati per la vittoria finale.

I giovani del capoluogo hanno disputato una gara dai due volti, imprecisa al tiro e poco attenta in alcune fasi difensive nei primi 20 minuti, chiusi sotto con il punteggio di 46-35, determinata e volitiva nei secondi venti, giocati con grande determinazione e nei quali il Nuovo Basket Aquilano ha recuperato punto su punto fino ad arrivare sul più uno a poco più di 60 secondi da giocare.





Nelle concitate fasi finali un canestro di Granato ha portato il punteggio sul 72-75, due liberi di Di Carmine avvicinavano il Magic sul 74-75, due tiri liberi sbagliati dagli aquilani a 15 secondi dalla fine lasciavano il possesso finale ai locali che trovavano proprio sulla sirena la vittoria con una conclusione vincente di Italiano.
    
“Resta il rammarico per i due punti lasciati sul parquet di Piana Vincolato – si legge in una nota della società – ma il team del PalaAngeli torna all’Aquila con la consapevolezza di aver assemblato una formazione che quest’anno potrà regalare diverse soddisfazioni ai tanti appassionati che la sostengono anche in trasferta come accaduto ieri sera a Chieti”.

Da segnalare l’esordio stagionale per due altri ragazzi del fertilissimo vivaio aquilano, i giovanissimi classe 1998 Amoroso e Marraffa: prossimo appuntamento domenica 11 ore 18 al PalaAngeli dove è atteso il neo promosso Pineto Basket.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: