NUOVO BASKET AQUILANO: LA UNDER 15 VICE CAMPIONE REGIONALE

13 Maggio 2015 15:31

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Ancora ottimi risultati per il settore giovanile del Nuovo Basket Aquilano e per la Scuola Minibasket L’Aquila.

La formazione Under 15 d’Eccellenza Maschile ha infatti conquistato il titolo di vice campione regionale di categoria, dopo aver superato nei quarti il Lanciano ed in semifinale il Roseto, cedendo solo nella finalissima dei playoffs al Pescara Basket, mentre gli under 12 Esordienti si sono classificati al primo posto, nel corso del Torneo Esquilino di Roma.





Un risultato di assoluto prestigio per i ragazzi della società del PalaAngeli che fa seguito ai piazzamenti ottenuti dall’Under 17 e dall’Under 19 d’Eccellenza, i quali hanno egualmente raggiunto i playoffs finali uscendo solo in semifinale l’una e nei quarti l’altra, battute entrambe solo dalle squadre vincitrici poi della finalissima.

Partiranno invece nel fine settimana i playoffs regionali per l’Under 14 che affronterà nei quarti di finale il Penta Teramo Basket, mentre l’Under 13 ha chiuso al primo posto la fase di qualificazione d’Eccellenza e partirà come testa di serie numero uno nei propri playoffs di categoria.





“Ancora una volta – si legge in una nota della società – il Nuovo Basket Aquilano sta rappresentando la nostra provincia in tutte queste serie finali, come unica qualificatasi per potersi giocare i titoli regionali delle varie categorie”.

Soddisfazioni poi anche dal settore Minibasket: gli Under 12 Esordienti hanno infatti chiuso da imbattuti il proprio girone regionale, superando sia in trasferta che al PalaAngeli il Roseto Basket, il Pescara Basket e l’Happy Teramo Basket, mentre, nel corso del weekend passato, gli Under 11 Aquilotti e le Under 11 Gazzelle sono riusciti a portato alto il nome del capoluogo al prestigioso Torneo Esquilino Roma. Una manifestazione, molto sentita nella capitale e densa di numerose attività multimediali collaterali, che ha visto tra le altre cose anche la presenza della Nazionale femminile di basket e di vari campioni del massimo campionato di serie A, e dove gli Aquilotti si sono classificati secondi, mentre le ragazze sono salite sul podio come terze classificate.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: