NUOVO BASKET AQUILANO, GRANDE VITTORIA A SILVI VALE IL SECONDO POSTO

16 Ottobre 2017 18:30

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Al termine di una partita intensa tra due squadre che hanno tenuto con il fiato sospeso il Pala Piomba di Silvi Marina (Teramo) gremito di tifosi, i ragazzi del Nuovo Basket aquilano hanno vinto salendo così al secondo posto in classifica in un campionato di Serie C nel quale i giovani della società del Pala Angeli stanno rappresentando con orgoglio il capoluogo d'Abruzzo.

Seguiti da tanti appassionati che li hanno incitati fin dal primo minuto, i ragazzi del coach Stama hanno aggredito dall’inizio gli esperti avversari, vincitori dello scorso campionato e partecipanti agli spareggi per la Serie B, mettendo sul parquet, insieme alle caratteristiche tipiche che li connotano da sempre, difesa asfissiante a tutto campo e velocità in transizione offensiva, ma anche una lucidità nelle scelte a tratti sorprendente per una formazione così giovane.





Una gara condotta praticamente dall’inizio ma che gli aquilani non sono riusciti a chiudere nei secondi finali, facendosi raggiungere sul 62 pari e venendo costretti all’overtime: un supplementare, però, in cui i ragazzi della società di Roberto e Paolo Nardecchia hanno imposto la loro freschezza e determinazione, portando sul fronte aquilano due punti preziosissimi presi in un campo ostico per tutti ed in cui non avevano mai vinto nei precedenti campionati.

Un secondo posto, quello raggiunto in questa terza giornata, che lancia come un buon viatico l’importante e atteso match di domenica 22 ottobre al Pala Angeli, dove alle ore 18 sarà di scena il Tasp Teramo, team composto da diversi elementi con trascorsi importanti in campionati di categoria superiore, lo scorso anno terzi.

Da segnalare l’esordio positivo in maglia aquilana per Alessio Di Carmine, in attesa di quello di Giulio Antonini che avverrà domenica a caisa di un leggero infortunio che lo ha tenuto fuori, al pari del capitano Massimiliano Nardecchia e Fabio Foresta, dalla gara di Silvi.





Pallacanestro Silvi – Nuovo Basket Aquilano : 66-72 dts (16-25, 35-43, 52-54, 62-62)

Nba: D’ Ippolito 12, Santucci 14, Fatigati 4, Jallow 5, Di Biase 6, Di Carmine 11, Andersson 11, Ciuffini 8, De Filippi, Caldarelli, Amoroso, Nardecchia.

Silvi: Di Giandomenico 16, Di Giorgio 5, Di Febo 2, Pappacena 10, Sulpizii 7, Di Blasio 2, Adonide A, Romagnozi, Adonide 12, Antonini F. 4.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web