NUOVO BASKET AQUILANO CAMPIONE REGIONALE UNDER 13 ALLA FINALE NAZIONALE JOIN THE GAME

21 Marzo 2016 09:05

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Arriva all'Aquila il titolo di Campioni Regionali Under 13 Join The Game 3 contro 3 con la vittoria ottenuta domenica 20 a Chieti dai ragazzi del Nuovo Basket Aquilano nella finalissima abruzzese.

La gara organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro è stata disputata dopo le fasi provinciali di un mese fa nelle quattro province in contemporanea a quelle organizzate in tutt’Italia, per una manifestazione unica nel suo genere e che ha visto scendere in campo sul territorio nazionale circa 35.000 ragazzi e ragazze delle Categorie Under 14 e Under 13.





Sono Daniele Perrella, Alessandro Mascioletti, Marco D’Ippolito e Paolo Belmaggio i nuovi campioni regionali che hanno piegato le formazioni di Pescara, Chieti, Roseto (in un’appassionante semifinale vinta dopo un supplementare) e Teramo Basket nella finalissima.

Una vittoria che porta a Jesolo nel week end di fine aprile la società del PalaAngeli, alla quarta finale nazionale negli ultimi sette anni, e che farà salire il nome della nostra città alla ribalta cestistica italiana.





La giornata di ieri, nella quale le formazioni del team aquilano degli istruttori Roberto e Paolo Nardecchia, Elisabetta Larocchia, Luca Cinquegrana e Massimo Di Biase sono scese in campo in tutte le categorie dopo il dominio assoluto nella finale provinciale, è impreziosita anche dalle due semifinali nella categoria Under 14 maschile con le due squadre del Nuovo Basket Aquilano che sono andate vicine a sfidarsi in finale anche nel settore riservato alla classe 2002.

Un’affermazione che si aggiunge ad un’annata finora superlativa per il team aquilano, al momento in testa in ben tre Campionati d’Eccellenza giovanili regionali e atteso da domani a sabato con la rappresentativa 2003/2004 dall’importante appuntamento del Torneo Internazionale di Vienna, la più importante rassegna giovanile europea con circa 500 formazioni in campo in 14 categorie maschili e femminili.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: