NUOVO BAKET AQUILANO BATTE ENNEBC E CONQUISTA PLAY OFF SERIE C

20 Aprile 2015 11:34

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Superando l’Ennebici Campobasso per 70-49 i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano raggiungono con una giornata di anticipo i playoffs di Serie C Abruzzo-Molise. 

Un risultato davvero prestigioso per il panorama sportivo cittadino e per la società del PalaAngeli che ha già strappato la qualificazione matematica alla Serie C unica del prossimo campionato, quarta competizione italiana nel 2015/2016 dopo l’A1, l’A2 e la Serie B.





In un palazzetto ancora una volta completamente esaurito i giovani di coach Cinquegrana non hanno fallito il match-point, superando con tranquillità ed autorevolezza gli ospiti molisani, dimostrando di aver raggiunto una maturità cresciuta di gara in gara.

L’incontro di ieri è stato condotto fin dalle prime azioni dagli aquilani.

Sabato intanto l'ultima gara della seconda fase con il Nuovo Basket Aquilano che si recherà sul campo del Campli, che insegue a due punti ma che è già estromesso dalla lotta per i playoffs in virtù del vantaggio già acquisito dagli aquilani negli scontri diretti.





Grande soddisfazione anche dagli Esordienti Under 12 (classe 2033/2004), impegnati nel fine settimana a Rieti nel Torneo Nazionale Willie Sojuorner: i ragazzi aquilani hanno raggiunto un prestigiosissimo secondo posto, superati solo nella finalissima dai vincitori dell’Olimpia Roma Basket.

Nuovo basket aquilano – Ennebici Campobasso 70-49 (20-6, 34-23, 51-36) Nba L'Aquila – Fabri 6, Croce 8, Tedeschini 11, Foresta 2, Carosi 23, Marziani, Nardecchia, Mastropietro 2, Conforti, Giannangeli, Boungou 18. Ennebici Campobasso- Sabelli M, Mullino, Marinelli 4, Altieri 7, Traversi 4, Del Cioppo 4, Sabelli E. 3, Tondi 11, Serafini 2, Romagnoli 4, Panichella 10.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: