NUOVA A25: MAZZOCCHI E ALFONSI, ”SUBITO CONSIGLIO PROVINCIALE”

27 Luglio 2016 20:44

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “L’ipotesi del nuovo tracciato A25 deve essere discusso al più presto in Consiglio provinciale”.





La richiesta arriva dai consiglieri provinciali di opposizione Gianluca Alfonsi e Felicia Mazzocchi, che non tanto hanno digerito il no secco e non condiviso del presidente della Provincia Antonio De Crescentiis, alla mega variante proposta da Strada dei Parchi, considerata devastante e inutile da buona parte dei sindaci aquilani e di tutte le associazioni ambientaliste.

“In risposta alla nostra interrogazione il presidente della provincia De Crescentiis – spiegano in una nota Alfonsi e Mazzocchi – ha affermato la propria contrarietà soprattutto nella sua veste di sindaco di Pratola Peligna. Nel dibattito che è seguito il consigliere Alfonsi ha sollecitato la discussione in consiglio provinciale allargata a tutti i portatori di interesse del territorio peligno e marsicano che hanno il diritto di dire la loro sul problema”.





“Quello che appare comunque imprescindibile – spiegano i due consiglieri – è la considerazione delle dichiarazioni dei tecnici sismologi riportate sulla stampa lo scorso febbraio. Già perché se nulla è cambiato non si comprende come si possa pensare ad un'opera già in partenza irrealizzabile. E comunque in Consiglio è auspicabile la partecipazione di rappresentanti del ministero dei trasporti e infrastrutture, dell'Ingv e della Regione Abruzzo”.

“Certe scelte non possono passare sulla testa dei cittadini, ma devono essere condivise da loro. Sarebbe doloso che nella calda estate e nel clima vacanziero, (non per tutti) qualcuno prenda scellerate decisioni”, concludono Astolfi e Mazzocchi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: