NON VERSA LE IMPOSTE, FINANZA SEQUESTRA 375MILA EURO A IMPRENDITORE DELLA MARSICA

12 Ottobre 2016 09:56

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – I finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno eseguito un sequestro di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per un valore di oltre 375mila euro, emesso nei confronti di un noto imprenditore marsicano operante nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi.

La misura cautelare eseguita – informa una nota delle Fiamme Gialle – rappresenta l’epilogo di articolate indagini svolte dai finanzieri a seguito di una segnalazione trasmessa alla Procura di Avezzano dall’Agenzia delle Entrate, per omesso versamento delle imposte da parte della società.





Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano Francesca Proietti, su richiesta del sostituto procuratore Roberto Savelli.

In particolare, gli accertamenti eseguiti hanno permesso di acclarare che l’amministratore della società, pur essendo quest’ultima attiva, aveva omesso di presentare le dichiarazioni obbligatorie, sottraendosi così a qualsiasi forma di imposizione fiscale per diversi anni.





L’imprenditore inoltre, nonostante a seguito del controllo fiscale avesse presentato istanza di accertamento con adesione, non vi aveva dato corso, ricorrendo alla Commissione Tributaria di L’Aquila.

In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza raccolti e dell’esigenza di pervenire comunque al recupero di quanto illegittimamente sottratto all’Erario, il patrimonio dell’indagato, fino alla concorrenza delle imposte evase, è stato sottoposto a sequestro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: