NO VIOLENZA SULLE DONNE, PARTITA DI CALCIO PER BENEFICENZA AD AVEZZANO

11 Giugno 2016 17:07

L'Aquila - Sport

AVEZZANO – Lunedì 13 giugno, alle ore 15, allo Stadio “dei Marsi” di Avezzano (L'Aquila), si terrà la partita di beneficenza tra una rappresentativa della Polizia di Stato e la rappresentativa della Nazionale Attori. 

L'iniziativa, denominata  “Diamo un calcio alla violenza sulle donne”, è stata organizzata dalla Polizia di Stato, dal Comune di Avezzano e dalla Croce Rossa Italiana per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno degli atti persecutori in ambito famigliare e per aiutare economicamente il centro anti violenza di Avezzano.

“La Polizia di Stato ed il centro antiviolenza rappresentano punti di riferimento per tutti coloro che si trovano a subire qualsiasi tipo di violenza”, si legge in una nota. 





Numerose aziende del posto hanno contribuito all’organizzazione  con sostegni di natura economica, manifestando in tal modo grande sensibilità nei riguardi del tema.

Proprio nell'ottica del contrasto alla violenza di genere, i fondi saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana ed in particolare al Centro antiviolenza di Avezzano, struttura con la quale la Polizia di Stato ha instaurato una forte sinergia  che ha portato alla scoperta di numerosi episodi di violenza in ambito familiare. 

L'evento sarà anticipato da un concerto della Fanfara della Polizia di Stato (ore 14,30) e da un monologo contro la violenza sulle donne ad opera dell'attore Alessandro Scafati. 





Il biglietto, il cui costo è di soli 5 Euro,  si può acquistare anche alla Coop di Avezzano al punto Crim dove personale infermieristico misurerà la pressione, saranno effettuati test per accertare la presenza di diabete e saranno fornite informazioni sui servizi erogati dal centro anti violenza.

“Ci auguriamo che la cittadinanza accorra numerosa per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e per riflettere assieme sulla necessità di fare emergere i casi di violenza tra le mura domestiche”, si legge nella nota della Polizia di Stato.

     

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: