NIENTE AGNELLO A PASQUA, ANIMALISTI ITALIANI INSIEME PER ”SAVE THE LAMB”

23 Marzo 2018 16:23

Italia - Cronaca

ROMA – L'Associazione “Animalisti Italiani Onlus” per il quinto anno consecutivo organizza #SaveTheLamb, la manifestazione pacifica che vedrà domenica 25 marzo centinaia di persone in chiese piazze italiane “per invitare i cattolici a risparmiare la vita degli agnelli per le festività pasquali”.

Lo scorso anno centinaia di volontari hanno distribuito oltre 100 mila depliant a favore di una Pasqua “cruelty free”.





Da Roma (nelle quattro Basiliche principali) a Milano, da Torino a Palermo con indosso la felpa recante la celebre frase attribuita a Leonardo Da Vinci “Non mangio niente che abbia un cuore”, i volontari dell’associazione “porteranno il loro messaggio d'amore e speranza per una Pasqua senza crudeltà: chi salva una vita salva il mondo, #SaveTheLamb”.

Tra loro ci sarà anche la nota attrice Daniela Poggi, amica e testimonial dell'associazione.





“L'agnello è un cucciolo dolcissimo, una creatura innocente che, proprio come un bambino, ha bisogno della madre dalla quale viene invece strappato poco dopo la nascita per essere portato nei macelli dove, tra urla strazianti di altri piccoli agnelli, viene ucciso – commenta Walter Caporale, abruzzese, presidente degli Animalisti italiani Onlus – i dati di Federconsumatori registrano ogni anno un sensibile calo delle vendite di agnello. Oltre il 50 per cento degli italiani rinuncia a mangiarlo superando una tradizione crudele e antiquata”.

 

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web