NEVE AZZURRA: PAGANO, ”A ROCCARASO PER L’UNITA’ DEL CENTRODESTRA”

di Filippo Tronca

6 Gennaio 2015 16:20

L'Aquila -

L'AQUILA – “Neve azzurra ha l’ambizione di rilanciare a livello nazionale il dibattito politico sulle riforme istituzionali e le politiche economiche, e il tema non più rimandabile dell’unità del centrodestra”.

Lo spiega ad AbruzzoWeb il presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, alla vigilia di “Neve Azzurra” 2015, la festa invernale del partito in programma a Roccaraso (L'Aquila), nella sala “Spataro”, palazzo del Municipio, dal 9 all’11 gennaio prossimi.

E la conferma di questa ambizione è che a essa parteciperanno vertici nazionali azzurri a partire dal capogruppo al Senato, Paolo Romani, e alla Camera, Renato Brunetta, l’eurodeputato Giovanni Toti, il senatore Maurizio Gasparri, il coordinatore nazionale dei club “Forza Silvio”, Marcello Fiori, solo per citarne alcuni.

Tra i leader degli altri partiti arriveranno a Roccaraso Ignazio La Russa (Fratelli d'Italia), Nunzia De Girolamo (Nuovo centro destra) e Matteo Salvini della Lega Nord.





Domenica 11 gennaio si collegherà, infine, via telefono il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

“Da Roccaraso – spiega Pagano – deve ripartire il protagonismo del centrodestra, a livello nazionale e sui territori. Ed è per questa ragione che sono tanti i temi che affronteremo. Oltre alla necessità di ricompattare, su chiari e condivisi punti programmatici, la coalizione di centrodestra, in vista delle grandi sfide che ci attendono, sarà l’occasione per fare il punto con gli amministratori locali sulla ricostruzione post-sisma del cratere aquilano, e sull’azione della nostra opposizione in Consiglio regionale al governo di Luciano D’Alfonso, e parteciperanno ovviamente tutti i nostri consiglieri regionali e i parlamentari”.

Pagano rivela poi che è stato invitato anche Lorenzo Guerini, il portavoce e vice segretario del Partito democratico.

“Spero che accetti l’invito, con lui vogliamo confrontarci su temi importanti come la riforma elettorale, ma anche sulle macroregioni, questione molto delicata che merita un serio approfondimento”, un dibattito già avviato da questo giornale.

E poi al centro ci sarà la cultura, con protagonista tra gli altri, Nazareno Carusi, vice coordinatore di Forza Italia nazionale e maestro di pianoforte, originario di Celano ( L’Aquila), perché, spiega Pagano, “la cultura, non può restare, almeno nell’immaginario collettivo, a esclusivo appannaggio della sinistra, anche il centrodestra ha molto da dire e proporre, la cultura per noi può e deve essere un importante volano di crescita economica”.





E poi Pagano sottolinea anche il ritorno d’immagine per l’Abruzzo garantito da Neve Azzurra.

“Un evento di tale portata, che avrà amplissima risonanza mediatica, rappresenterà uno straordinario momento di promozione e valorizzazione del nostro territorio, e in particolare delle nostre località sciistiche a cominciare da quelle dell’Alto Sagro, Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo”.

Infine un ringraziamento all’ex deputato forzista Sabatino Aracu, ora presidente della Federazione internazionale degli sport a rotelle, che ha inventato e organizzato le prime edizioni di Neve azzurra, che si sono svolte fino al 2010, per poi interrompersi.

“Ringrazio fortemente Aracu per l’aiuto che mi ha dato nell’organizzare la manifestazione, i suoi consigli sono stati preziosissimi. Ha anche annunciato la sua partecipazione”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: