NELLA CALDA ESTATE TERAMANA 5 ARRESTI E MIGLIAIA DI CONTROLLI

16 Settembre 2017 12:59

Teramo - Cronaca

TERAMO – 4.271 persone e quasi 9 mila veicoli controllati, 5 arresti, 32 persone denunciate, di cui 17 straniere.

Ventuno persone sono state accompagnate per l'identificazione e 2 segnalate al prefetto.

Sono i risultati salienti dei servizi di controllo messi in campo dalla questura di Teramo durante il periodo estivo, in ottemperanza alle direttive del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto, che ha stabilito di rafforzare prevenzione e vigilanza sulla fascia costiera della provincia, con particolare riguardo ai territori da Tortoreto a Martinsicuro, dal 1° luglio, sino al 12 settembre.





In particolare – informa una nota – è stato reso operativo un “presidio temporaneo” presso alcuni locali del comando polizia locale di Alba Adriatica messi a disposizione dal sindaco, per il cui funzionamento ha operato il sovrintendente cha ha coordinato le autopattuglie del Reparto prevenzione crimine di Pescara, richieste settimanalmente dal questore al competente servizio del Dipartimento della Polizia.

I poliziotti sono così riusciti a rafforzare anche i rapporti con cittadinanza, istituzioni, enti ed associazioni per meglio conoscerne bisogni e aspettative in termini di sicurezza sul territorio.

Dal 20 luglio e sino al 20 agosto, inoltre, grazie anche alle necessità nel tempo segnalate dal questore, sono stati aggregati da altre sedi 5 agenti.

Molti i servizi con pattuglie in abito borghese della squadra Mobile.





Non si può sottacere – prosegue la nota della questura – il positivo risultato dei vari servizi anche per contrastare il fenomeno dei venditori abusivi di merce contraffatta.

Importante anche il contributo del commissariato di Atri, con mirati servizi di prevenzione e pattugliamento a Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi, della polizia ferroviaria per il rafforzamento dei controlli alla stazione ferroviaria di Giulianova ma anche delle altre stazioni solitamente non presidiate, del Reparto volo che ha assicurato la vigilanza aerea sulle spiagge.

Molti, infine, i servizi effettuati dagli operatori della sezione di polizia stradale di Teramo sulla viabilità di maggiore percorrenza e nei pressi dei caselli autostradali, ben quattro, presenti sulla fascia costiera ed interessati da un elevatissimo traffico in tutte le ore della giornata nella calda estate ormai terminata.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: