NAVELLI: SAGRA DEI CECI E DELLO ZAFFERANO, DUE GIORNI DI GUSTO, TRADIZIONE E CULTURA

18 Agosto 2018 16:30

L'Aquila -

NAVELLI – Gusto, tradizione, divertimento e cultura per la 42 esima edizione della sagra dei ceci e dello zafferano a Navelli (L'Aquila).

I due giorni dedicati alle famose eccellenze gastronomiche del centro capoluogo dell’omonima piana, si terrà in piazza San Pelino il 18 e il 19 agosto, date che comprendono anche la 33 esima edizione del suggestivo palio degli asini.





Nel dettaglio il ricco programma realizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale,  prenderà il via alle 15 del 18 agosto con l’apertura della terza mostra “Artigianato e creatività”.

Alle 16 spettacolo teatrale per i bambini con “La compagnia delle spille”, mentre alle 17 apertura degli stand gastronomici dedicati ai ceci e allo zafferano. Alle 17.30 esibizione di danza a cura di “Sporting Fly” di Ileana Sciolti Gratti. Stessa ora, ma a palazzo De Roccis, a cura del Consorzio di tutela dello zafferano Dop dell’Aquila, cooking show “a tavola con lo zafferano”, in serata esibizione dell’orchestra di Mario Riccardi e a seguire discoteca sotto le stelle.

Domenica 19 si parte alle 10 con l’apertura degli stand gastronomici e della mostra dell’artigianato e creatività, alle12 Santa Messa nella chiesa di San Girolamo.





Alle 17 appuntamento con il 38esimo palio degli asini. Il corteo prenderà  il via dalla zona dei Map e sarà accompagnato dagli sbandieratori di Castel Madama e dal gruppo teatrale “La compagnia delle spille”. Alle 21 serata danzante con l’orchestra “Le stelle italiane tributo Bagutti” e a seguire discoteca sotto le stelle.

Nelle due giornate sono a disposizioni guide turistiche per visitare il borgo di Navelli uno dei “Borghi piu belli d’Italia”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web