NASPI, REDDITO CITTADINANZA E PENSIONE: ECCO TUTTI I BONUS IN ARRIVO A NOVEMBRE

10 Novembre 2019 08:28

Regione - Cronaca

L'AQUILA – La prima settimana di novembre è passat e, come accade ogni mese, molti utenti si chiedono quando arriveranno gli accrediti spettanti per bonus, agevolazioni fiscali e sussidi. 

Il dubbio riguarda in particolare coloro che li percepiscono per la prima volta e, quindi, non conoscono le tempistiche di erogazione di alcune misure quali il reddito di cittadinanza, bonus bebè, bonus Renzi, Naspi.

Si parla di casi in cui la data di accredito non è fissa e dipende da alcune variabili come la data della domanda, le modalità e le tempistiche di accredito, che variano a seconda che si tratti di una carte prepagata o di un accredito in busta paga.





Ecco le scadenze di novembre e tutte le date da ricordare per non incappare in ritardi o omissioni, riportate da Centrogiuridicodelcittadino.it.

Pagamento Naspi

Primo pagamento che può interessare cittadine e cittadini disoccupati è senza dubbio l’indennità di disoccupazione Naspi. L’assegno sarà riscuotibile a partire dal giorno lunedì 11 novembre 2019. La data può essere leggermente variabile da disoccupato a disoccupato. Il pagamento che si riceverà questo mese fa riferimento al mese precedente, quindi a ottobre 2019.  

Pagamento Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza

Non dimentichiamo il Reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza. I pagamenti a questo proposito sono previsti per il giorno mercoledì 27 novembre 2019. Questo perché le ricariche sulla Carta Rdc/Pdc arrivano sempre verso la fine di ogni mese (a partire da maggio 2019 sono sempre arrivate tra il 25 e il 27 di ogni mese).

Bonus bebè

A novembre arriva anche il pagamento del Bonus bebè, conosciuto più tecnicamente come l’Assegno di natalità Inps. Anche questo pagamento viene effettuato ogni mese e si riferisce sempre al mese precedente. Per cui l’erogazione del bonus bebè di novembre copre il mese di ottobre 2019.





La data in cui sarà pagato il bonus bebè dovrebbe essere a cavallo del lunedì 11 novembre 2019

Bonus Renzi Naspi

Il pagamento del Bonus Renzi per chi percepisce la Naspi non arriva per tutti lo stesso giorno. Comunque viene disposto solitamente verso le fine del mese. Dovrebbe essere quindi erogato tra il 24 e il 30 novembre 2019.

Pagamento pensioni

Le pensioni invece dovrebbero già essere state pagate, anche se un po’ in ritardo a causa delle festività di questo mese. Solitamente infatti le poste pagano le pensioni il primo o il 2 di ogni mese. A novembre però il primo era un festivo e il 2 e 3 novembre cadevano di sabato e domenica. Ecco perché il primo giorno utile bancabile è diventato il 4 novembre 2019.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web