MUSICA ROM A FAENZA PER PAPA FRANCESCO CON ALEXIAN SPINELLI

27 Settembre 2017 13:24

Regione -

FAENZA – Musiche rom di Alexian Santino Spinelli, rom abruzzese appartenente a una delle famiglie di più antico insediamento in Italia, nel concerto per Papa Francesco in visita in Romagna: l'Alexian Group si esibirà con l'Orchestra Europea per la Pace, diretta da Antonio Cericola, domenica 1 ottobre a Faenza (Ravenna) a chiusura del Meeting delle Etichette indipendenti, il Mei 2017 per la pace, l'uguaglianza, i diritti e la solidarietà.

Alexian e l'Orchestra sono stati invitati quali portatori di un messaggio di pace e concordia tra popoli europei, per un'Europa solidale e senza discriminazioni.

L'Alexian Group si è già esibito per il Papa sul sagrato di San Pietro nel 2014 e nella Sala Nervi in Vaticano nel 2015.





L'Orchestra classica accompagna e non sovrasta la musica romanì con cui si integra, in un'innovativa prospettiva romanì etno-sinfonica a dimensione europea.

Santino Spinelli – esecutore, autore di testi, musiche e arrangiamenti – è anche docente di lingua e Cultura Romaní all'Università di Chieti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web