MUSICA: PIENONE A ROCCA DI MEZZO PER IL JAZZ DI ”IN-CANTO D’ESTATE”

13 Agosto 2014 18:04

L'Aquila -

ROCCA DI MEZZO – Sala gremita all’oratorio di Rocca di Mezzo per la prima delle due serate della seconda edizione della rassegna corale e jazz “In-canto d’estate”, a cura dell’Associazione musicale “Armonie d’Argento”.

La seconda e ultima serata delta rassegna corale si terrà a San Panfilo d’Ocre domenica 17 agosto alle ore 21 nella suggestiva omonima chiesa.





La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune e la Proloco di Rocca di Mezzo, il Comune di Ocre, l’Associazione per i diritti degli anziani (Ada) dell’Aquila, l’Associazione culturale Unla di Ocre.

L’evento ha visto la partecipazione dell’associazione corale “Cantabruzzo”, diretta dal maestro Rosella Pezzuti, della Corale il Narciso di Rocca di Mezzo, diretta dal maestro Isabella Aromatario e del coro Armonie d’Argento diretto dai maestri Dante Sorrentino e Gabriella Manilla, integrato da elementi della Dante Sorrentino JazzBand, tra cui la famosa tromba del maestro Edgardo Sorrentino.





Successone per l’iniziativa, in un’atmosfera in cui il pubblico è stato “catturato” dalle particolari esibizioni dei canti della tradizione popolare, dalle performance del canto corale con accompagnamento jazz, dai canti del folklore abruzzese, aquilani e classici di musica internazionale e nazionale, romana e napoletana.

Molto applaudito il tenore Guido Giordano di Armonie d’Argento per la sua esibizione di particolare intensità. La serata è stata presentata dall’attrice Paola Tibaldo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: