MUSICA: MIRIAM RICORDI FESTEGGIA IN CONCERTO UN ANNO DA ‘STRATEGA’

28 Novembre 2014 01:29

Pescara -

PESCARA – Domenica 30 novembre alle ore 22 presso il Loft128 di Spoltore tornerà sul palco la cantautrice pescarese Miriam Ricordi per festeggiare un anno dall’uscita del suo singolo Stratega.

Con lei sul palco la sua band che sin dal suo esordio l’ha accompagnata in questo percorso: Angelo  Marrone alle tastiere, Giulio Galli alla chitarra, Matteo Teodoro al basso, Valerio Camplone alla batteria.





Dopo il successo che lo scorso anno ebbe il concerto patrocinato dal Comune di Pescara presso l’auditorium Petruzzi e dopo aver ricevuto numerosi consensi da parte di un pubblico entusiasta, lei ed il suo Stratega hanno continuato a cavalcare l'onda del successo.

Vari i live che si sono susseguiti: nel gennaio 2014 si è esibita al Parlamento di Berlino con un brano da lei composto in occasione della giornata della memoria, poi a Radio Delta1 con il suo pubblico che l’ha aiutata a farla salire sul palco di “Aspettando il Primo Maggio” a Teramo in compagnia di nomi eccelsi della musica italiana quali Eugenio Finardi, i Modena City Ramblers, Marina Rei, in seguito la partecipazione al “Premio Pigro” dedicato ad Ivan Graziani, per poi recarsi nuovamente in una Berlino che ha accolto lei e la sua band a braccia aperte per numerosi live.

Molte le partecipazioni a vari festival già noti nel panorama tedesco.





Proprio a un anno esatto dall’uscita del singolo, il videoclip di Stratega è tra i finalisti del festival “Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica”, ennesima soddisfazione per la cantautrice dall’animo rock.

Tornata a Pescara ha deciso di  ricordare quel giorno in cui tutto ebbe inizio, con un concerto che la vedrà esibirsi nei suoi brani inediti ed alcune cover rivisitate in una personale chiave di lettura.

''Festeggio questo anniversario sperando che sia di buon auspicio per una sorta di nuovo inizio, come lo scorso anno che mi ha dato la possibilità di muovere i primi passi davvero concreti in questa avventura e che mi ha fatto strada verso grandi esperienze e bellissimi incontri'', ha sottolineato la Ricordi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: