MUSICA: L’AQUILANA OLIVE SU YOUTUBE CON ‘FIX YOU’ ”CANTO LE MIE EMOZIONI”

di Mariangela Speranza

22 Aprile 2015 16:04

L'Aquila -

L'AQUILA – Per raggiungere la vetta non bisogna guardare in alto, ma affrontare il cammino a piccoli passi.

Lo sa bene la bella e talentuosa cantautrice aquilana Roberta Olive che, lunedì scorso, ha annunciato sui social l'uscita del suo primo videoclip musicale: si tratta di Fix You, la cover del celebre pezzo dei Coldplay rivisitato però in chiave più pop e lounge.

“Ho scelto questa canzone perchè ci sono molto affezionata – spiega la giovane ad AbruzzoWeb – Per questo ho deciso di raccontarlo a modo mio, mettendo in evidenza l'intenso significato che sia il testo che la parte musicale mi trasmettono”.





Il video è diretto da Thom Rever e da tre giorni è disponibile su youtube al link: https://www.youtube.com/watch?v=OYUtiIRlQU0&feature=youtu.be

“Durante le riprese mi sono divertita moltissimo – dice la Olive raccontando delle riprese – soprattutto per quanto riguarda la parte in cui abbiamo cercato di dare diverse immagini di me e della mia persona”.

Ma Fix You è solo l'ultimo dei tanti traguardi raggiunti negli scorsi anni dalla giovane cantautrice. Reduce infatti da diversi provini e concorsi canori, tra cui anche tre al programma televisivo “Amici”, dopo aver vinto alcuni premi canori, la giovane cantautrice continua tutt’ora a studiare e a impegnarsi costantemente con l'intento di completare la sua formazione musicale.

Tra qualche giorno sarà inoltre tra le nuove proposte dell'undicesima edizione del Primo Maggio Latina in piazza del popolo (Ztl) insieme ad alcuni colleghi come anche Giada Agasucci, concorrente del talent “Amici” nell'anno 2013-2014.





Tanti altri, in ogni caso i progetti in cantiere. La stessa Roberta precisa infatti di essere “alla ricerca del suono giusto”, attraverso cui continuare a crescere artisticamente.

“Insieme alla mia etichetta, Cantieri Sonori, stiamo cercando di dedicarci alla lingua inglese – sootlinea in tal senso – Al momento mi sto concentrando sulla ricerca di un sound attraverso cui esprimere tutto  quello che voglio raccontare attraverso i miei testi e, da tempo, nutro poi la voglia di scrivere brani più ricercati e dall'impostazione più british”.

Chiunque volesse avere qualche informazione in più sulla giovane cantautrice aquilana, può visitare la sua pagina officiale può visitare la sua pagina ufficiale su Facebook all'indirizzo: https://www.facebook.com/robertaoliveofficial?ref_type=bookmark 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: