MUSICA: L’AQUILA, CORO GOSPEL SAINT MARY A ROMA PER TELETHON

13 Dicembre 2014 12:19

L'Aquila -

L’AQUILA – Il Saint Mary Gospel Choir dell’Aquila oggi alle 17 terrà un concerto per Telethon nella sede della Bnl di via Bissolati a Roma.





Il coro nasce quasi come un gioco, dapprima attinge i primi elementi nella parrocchia di Santa Maria di Bagno e successivamente apre le porte a persone provenienti da altri quartieri.

Anche l’età dei partecipanti è molto variabile, “quello che conta e che accomuna tutti è la voglia di stare insieme per cantare e comunicare le nostre emozioni”. Il direttore è Paolo Di Blasio.





“Il nostro coro, da sempre attivo nel sostegno del prossimo, ha sostenuto diversi progetti e attività. Avere l’opportunità di poter aderire grazie a Bnl a questa importante iniziativa a favore di Telethon ci riempie il cuore – si legge in una nota – Siamo un coro dilettante e non di professionisti ma attraverso il canto sappiamo trasmettere passione e sentimento. La campagna #ognigiorno ricorda la quotidianità della malattia che non è presente quel determinato giorno a quella determinata ora e non se ne va durante la festività o semplicemente la domenica, ma è sempre presente nella quotidianità di quella persona e della sua famiglia”.

“Lo stesso il sostegno offerto deve essere quotidiano: ci deve essere ‘ognigiorno’. Ecco perché è importante dare il proprio contributo per aiutare il prossimo rende più orgogliosi e portare avanti questo progetto con il nostro gruppo fa sì che il nostro messaggio di speranza arrivi a tutti coloro che ci ascoltano”, concludono dal coro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: