MUSICA: LA CALDA VOCE DI KELLY JOYCE A PESCARA INSIEME AL MEGLIO DEL JAZZ MADE IN ITALY

15 Gennaio 2015 11:50

Pescara -

PESCARA – Una splendida voce dalla Francia, il meglio del jazz italiano e sonorità che richiamano l’Africa.

È questo l’inizio in musica dei “Sabato in concerto jazz”, che dopo le varie tappe nei centri della provincia di Pescara, torna per il primo appuntamento nella sede storica di Corso Umberto 83, presso la Maison Des Arts, sabato 17 gennaio.

L’inizio del concerto è alle ore 18; l’ingresso libero è consentito dalle 17.30 fino ad esaurimento posti.





La rassegna della Fondazione Pescarabruzzo, organizzata dall’Associazione Culturale Archivi Sonori, per il primo concerto del nuovo anno ha voluto fare le cose in grande.

Sul palco nomi storici del jazz italiano: ci saranno il pianista Teo Ciavarella, il bassista Maurizio Rolli e il batterista Massimo Manzi.

La voce, invece, sarà quella di Kelly Joyce, impostazione blues e funk, ma questa volta il viaggio musicale sarà fatto in jazz per un tuffo nelle sonorità afro-americane.





Il pianista Ciavarella ha sapientemente arrangiato l’ultimo lavoro discografico della cantante, Jazz mon amour pour l’Afrique e sarà questo progetto musicale al centro del live di Pescara.

Raffinato, elegante, intenso, tutti aggettivi utili a definire il concerto del 17 gennaio, un vero e proprio evento che vedrà una star della musica internazionale misurarsi con un repertorio fatto di pezzi come Summertime, Sitting on the dock of the BayAll the things you are.

Non mancheranno le hit di maggior successo di Kelly Joyce, tra queste, Vivre la vie un singolo che ha venduto più di 600.000 copie in tutto il mondo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: