MUSICA: JAZZ AD ATRI, ”SUONI MEDITERRANEI” 3 SERATE A INGRESSO GRATUITO

31 Luglio 2014 12:28

Teramo -

ATRI – Si terrà da oggi, 31 luglio, al 2 agosto “Suoni mediterranei”, appuntamento con jazz, ballate e sonorità multiculturali, nata dalla creatività organizzativa del musicista  Giovanni Finizii, scomparso prematuramente.

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale ‘In medias res’ con il sostegno della fondazione Tercas e dell’Amministrazione comunale di Atri. 

Le tre serate saranno a ingresso gratuito con inizio alle 22.00 e si terranno in Largo Cherubini.





Si inizierà giovedì 31 luglio con i Kampina, la tributo band teramana dedicata a Fabrizio De Andrè che presenterà una selezione del repertorio del cantautore genovese privilegiando gli arrangiamenti in cui le sonorità etniche si coniugheranno a quelle che derivano dal progressive e dalla ballata. Sul palco: Alessandro Valchera (voce e chitarra), Emanuela Palma (voce), Walter Di Giacinto (chitarra), Antonio Manente (tastiere), Guido Napolitani (batteria e percussioni), Mauro Natali (basso), Nicola Aloisi (violino, mandolino e banjo).

Nella serata di venerdì 1 agosto si esibirà la band Pepper & the jellies, una delle vincitrici del concorso ‘Julia… jazz e non solo’. Il repertorio sarà fedele al jazz e alle sue origini, agli anni '20, '30 e '40, sia nello stile, sia nella scelta degli strumenti, banjo e washboard compresi. Il gruppo è l'unica band italiana inserita nel ‘Birmingham international jazz blues festival 2014’. Sul palco: Ilenia Appicciafuoco (voce e washboard), Marco Galiffa (chitarra e banjo), Emiliano Macrini (contrabbasso), Andrea Galiffa (tamburo e percussioni).

Sempre nella serata di venerdì seguirà lo spettacolo di Kuku, la seconda delle due band vincitrici del concorso ‘Julia…Jazz e non solo’, band che si è aggiudicata anche il premio ‘Giovanni Finizii’ 2014 per il miglior brano inedito. Il duo presenterà il suo repertorio in cui verrà messo in risalto il loro gusto per la ricerca e la sperimentazione. Sul palco Sara Montagni (flauto), Martino Rappelli (chitarra).





Infine, sabato 2 agosto, sarà la volta di Awa Ly&Fidanza. Corista di Pino Daniele, cantante, attrice song writer, proporrà una musica influenzata dal jazz, ma con contaminazioni pop, folk e coir caraibico. Un autentico dialogo musicale tra le culture, una musica energica e coinvolgente. Sul palco: Awa Ly (voce), Domingo Muzietti (chitarra), Toni Fidanza (piano), Massimo Giovannini (basso) e Carlo Porfilio (batteria).

Spettacoli a ingresso gratuito. In caso di maltempo le esibizioni si terranno presso il Teatro comunale. 

Info: [email protected] – Tel 338 1486875 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: