MUSICA: FOLLA A SILVI PER IL CONCERTO DEI TIROMANCINO, DUE ORE SUL PALCO

21 Agosto 2016 10:09

Teramo -

SILVI – Ispirati dalla loro ultima hit dell'estate, Piccoli Miracoli, i Tiromancino hanno realizzato un autentico prodigio nella centralissima piazza Dei Pini, riportando la città di Silvi (Teramo) ad antichi fasti turistici di luogo ospitale, capace di unire migliaia di persone sotto un unica emozione.

Ieri sera Federico Zampaglione, leader storico del gruppo romano, ha animato con oltre due ore di concerto il centro rivierasco cantando sull'enorme palco, allestito per l'occasione, tutte quelle canzoni che lo hanno reso celebre, distinguendosi nel panorama sonoro con musiche mai troppo eccessive e testi mai troppo banali.





Numerosa la partecipazione dei fans, la piazza, ricolma in ogni dove, è stata letteralmente presa d'assalto. Dopo l'anno passato, con il concerto di Giuliano Palma, pian piano Silvi torna a pieno diritto a differenziarsi nella offerta dell'intrattenimento estivo locale.

Il concerto, Nel respiro del mondo, titolo dell'ultimo album, è stato aperto nel ricordo di Carlo Romanelli, cittadino di Silvi tragicamente scomparso nei giorni precedenti all'evento e fan della band capitolina. Intensa la scaletta musicale, composta da oltre 20 brani eseguiti, fra cui Tra di Noi, Per me è importante, La descrizione di un attimo, Molo 4, Amore impossibile e Due destini.





“È stata una serata di crescita e di festa per Silvi. Alle polemiche dei finanziamenti, agli eventi estivi”, dice in una nota il vicesindaco Vito Partipilo.

“Silvi deve tornare ad essere quel luogo magico dove si genera emozioni e passioni. Per ottenere ciò, bisogna investire in cultura e turismo, in modo tale da  ottenere quella contaminazione di idee diffusa in tutte le facse d'età. La serata appena trascorsa è stata, appunto, quel momento d'incanto, capace di aggregare le nuove e le vecchie generazioni, mescolandosi in un unico contesto connettivo. Come amministrazione riteniamo che Silvi non può rinunciare a tale possibilità”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web