MUSICA BRASILIANA AL TEATRO DI SAN DEMETRIO: LE ”AS MADALENAS” AL NOBELPERLAPACE

27 Marzo 2015 11:59

L'Aquila -

SAN DEMETRIO – Il Nobelperlapace palcoscenico della musica brasiliana.





Domenica 29 marzo, con inizio alle ore 18 (ingresso 6 euro), il teatro di San Demetrio ne' Vestini (L'Aquila) ospiterà il Contemporary Guitar Fest III, festival chitarristico organizzato da Abruzzo Vivo. Per l'occasione si esibiranno le As Madalenas, per un concerto di musica brasiliana di Cristina Renzetti e Tati Valle.

Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità. Nel repertorio brani di musica d'autore brasiliana completamente rivisitati, la sognante Madeleine di Paolo Conte, che dà il titolo al concerto, un brano di Arto Lindsay e alcuni inediti.





Il concerto delle Madalenas è uno spettacolo molto variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e dello swing.

Il teatro sede dell’associazione culturale Arti e Spettacolo riprenderà domenica 12 aprile la rassegna di teatro contemporaneo “Strade 2015” con uno spettacolo imperdibile: Dopodiché stasera mi butto della compagnia Generazione Disagio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: