MUSICA A QUOTA 1.500 METRI, AD AGOSTO IL CONCERTO DI ERICA MOU DOPO IL TREKKING A ROCCA CALASCIO

16 Luglio 2016 12:43

L'Aquila -

L’AQUILA – Musica in uno scenario di alta montagna per godere di un concerto “intimo” su palcoscenici naturali meravigliosi.

Nasce in tal senso l’iniziativa “Erica Mou Trekking Live Sunset 1460 m – Musica e Natura un legame in alta quota” che si svolgerà il prossimo 5 agosto.

A organizzarla l'associazione culturale Paesaggi Sonori in collaborazione con Abruzzo Circuito Spettacolo (Acs) e con il patrocinio degli uffici abruzzesi del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e il Comune di Santo Stefano di Sessanio.

Lo scopo è unire le grandi passioni per la musica e la montagna, l'arte e l'ambiente attraverso un ciclo di concerti in scenari ambientali di grande fascino capaci di diventare anche preziosi spazi acustici dove la musica risuona verso l'alto e i colori della natura ne impreziosiscono le note.





I partecipanti si metteranno in cammino insieme a delle guide ambientali escursionistiche da Santo Stefano di Sessanio per raggiungere Rocca Calascio, il teatro naturale che ospiterà la performance della cantautrice italiana Erica Mou.

“Arrivati a destinazione, ci si siede sul prato e si gode di un concerto intimo al tramonto, senza pedana né palco, mentre il sole si nasconde dietro le vette più alte dell'Appennino – spiegano gli organizzatori – Al termine del concerto riprendiamo il sentiero che fa ritorno alla piazza di Santo Stefano di Sessanio per l'arrivederci al prossimo appuntamento in alta quota”.

IL PROGRAMMA

Ritrovo e partenza: registrazione partecipanti alle 15.30 presso piazza Medicea di Santo Stefano di Sessanio e partenza in trekking alle ore 16.30 alla volta di Rocca Calascio.

L’inizio del concerto di Erika Mou, nell’ambito del tour estivo “Di necessità virtù”, è previsto per le ore 18:30. Alla fine avverrà il rientro sotto le stelle a Santo Stefano di Sessanio con arrivo previsto per le ore 22 sempre in piazza Medicea.





Il sentiero tratturale prevede un percorso brecciato di facile percorrenza, lungo 2.500 metri e percorribile in un’ora e 10 minuti tanto all'andata quanto al ritorno, con un dislivello di 200 metri.

Consigliato un equipaggiamento da escursionismo di media montagna, scarpe adatte a un sentiero brecciato, abbigliamento a cipolla e torcia frontale. Pasto e bevande a cura dei partecipanti.

La quota di partecipazione è di 25 euro e comprende un servizio di assistenza tecnica e guida oltre all’esibizione musicale.

La prenotazione è obbligatoria e può avvenire scrivendo all’email [email protected]. Per info e contatti Massimo 328.2822781 Flavia 329.0344751

L'evento è organizzato con il supporto tecnico della cooperativa Il Bosso, del fotografo Fabrizio Giammarco fotografo, del filmmaker Diego La Chioma e dei grafici Caterina Sebastiani e Marco Scuderi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: