MUSICA: A PESCARA LA REGINA DEL ROCK MADE IN ITALY, ARRIVA LA BERTE’

di Alessandra Renzetti

31 Luglio 2014 19:52

Pescara -

PESCARA – Nel 1982, con un brano scritto da Ivano Fossati cantava uno dei suoi più grandi successi: ‘Non sono una signora’ eppure per molti Loredana Bertè è una gran donna e la città di Pescara non vede l’ora di ospitarla l’8 agosto ore 21.30 presso il Teatro D’Annunzio con il suo ‘tour riassunto’ di 40 anni di carriera dal titolo ‘Bandabertè 1974 – 2014’.

Una carriera musicale più fortunata della sua vita privata: l’artista è stata da sempre amata e stimata dai suoi numerosi fan, che anche nei momenti in cui ha preferito evitare la scene come nel doloroso momento in cui è morta la sorella Mia Martini, è stata sempre esaltata, grazie alla sua bravura ed alla sua voglia di urlare al mondo il suo essere attraverso la stessa musica diventata strumento di sfogo per l’artista.

Una morte improvvisa quella di ‘Mimì’ come la chiamava, che ha scatenato nella star una profonda rabbia nei confronti della vita che non si è mai affievolita da quel 12 maggio del 1995 ma che le ha conferito quella durezza che non nasconde affatto.





Da gennaio, in forma più che mai è tornata a calcare il palco di alcune città italiane con i suoi concerti grintosi e con la sua voce graffiante, presentando i migliori pezzi di un lungo successo artistico; alcuni pezzi saranno resi anche in chiave inedita.

‘Sei bellissima’, l’immortale canzone‘Il mare d’inverno’, ‘Così ti scrivo’, ‘Una sera che piove’, ‘Io resto senza vento’ e molti altri emozionanti successi saranno dedicati al suo pubblico vasto, composto di generazioni che si accostano, perché la Bertè è riuscita con il suo energico modo di essere, a catturare anche il pubblico dei giovanissimi.

Con lei a sfogarsi sul palco ci sarà anche il suo glorioso team che lo accompagnerà nelle due ore di performance: Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Pier Mingotti suonerà il basso, mentre Ivano Zanotti sarà alla batteria. Vocalist della serata sarà l'amica Aida Cooper.





Alcune tracce che verranno cantate al pubblico sono quelle tratte dall’ultimo lavoro: la celeberrima ‘E la luna bussò’, ‘Robin Hood’, ‘Peccati Traparenti’, ‘Colombo’.

Inoltre: ‘Prendi fra le mani la testa’, ‘Folle città’, ‘Agguato a Casablanca’, ‘Dedicato’, ‘Macchina del tempo’.

È possibile acquistare i biglietti per il concerto sul circuito www.ciaotickets.com

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web