MOUNTAIN BIKE: A SCERNI TORNA IL TROFEO ACCADEMIA DELLA VENTRICINA

25 Marzo 2017 12:45

Chieti - Sport

SCERNI – Tutto pronto a Scerni (Chieti), per il trofeo Accademia della Ventricina, che avrà luogo domani, domenica 26 marzo.

Saranno così accolti nelle colline dello Scernese, a pochi passi dal mare, numerosi appassionati del binomio sport-gastronomia per omaggiare e degustare la ventricina, il celeberrimo salume che ha trionfato al Campionato Nazionale del Salame, affermandosi come il migliore d’Italia.





Numeri alla mano, sono attesi circa 200 partecipanti, un record per una semplice cross country che aspetta il pienone dei bikers aderenti al circuito Sulle Orme dei Sanniti e coloro che concorrono al campionato regionale per società sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

Tanti sono i motivi di interesse – si legge in una nota – per correre in mountain bike a Scerni su un percorso costellato di strappetti nervosi, single track (passaggi singoli) nel bosco e sulle carrettiere del versante di Scerni paese per uno sviluppo complessivo di circa 6 chilometri.





Con il ritrovo alle 8:00 presso l’Istituto Agrario, la partenza alle 10:00 e la quota di iscrizione fissata a 20 euro comprensiva del pacco gara, “il punto di forza di questa manifestazione è costituito dal dopo gara che prevede una ricca premiazione per i primi cinque di ogni categoria ed un sontuoso pasta party degustando la tipica ventricina del Vastese”.

A supportare gli sforzi organizzativi della Vastese Inn Bike i partner Tesla Bike, Fattoria Uliveto, Jasci e Marchesani (vini biologici), Conad Vasto e Ciesse TA (arredamento per negozi e supermercati) per un gradito ritorno della mountain bike nella “casa” della ventricina.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: