MOTO: GRANDE SUCCESSO PER IL COUNTRY ENDURO A PIAZZA D’ARMI

18 Aprile 2011 14:34

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – Torna il moto enduro all’Aquila, in piazza d’Armi, con la nuova formula Country.

Il Motoclub L’Aquila 99,come aveva promesso il presidente Silvano Giuliani, ha realizzato un evento unico, con il patrocinio del comune dell’Aquila.

“E’ stata una bellissima manifestazione – ha dichiarato il vice sindaco e assessore allo Sport Giampaolo Arduini, che ha partecipato in rappresentanza dell’amministrazione – con una entusiasta e significativa partecipazione di pubblico”.





La giornata  è sta seguita da un gran numero di appassionati e non, soprattutto la finalissima da cardiopalma, caratterizzata da una bagarre fra il pilota di casa Federico Marchetti del moto club Vtr racing e Andrea Castellano del Moto club Alto Sangro, quest’ultimo uscito vincitore.

Terzo gradino del podio un altro pilota di casa, Franco Cadamuro del moto club L’Aquila 99.

Nella categoria sport si è imposto Fabio Desideri del moto club Santa Rufina, con un buon margine; secondo posizione ottenuta da Lucio Romani dei motociclisti Aquilani, seguito da Danilo Salvat del moto club Pardi.





Per la classifica a squadre, grande soddisfazione per il motoclub organizzatore che conquista la prima posizione; subito dietro il moto club Lupi del Cigno e il moto club lo Sherpa.

Degno di nota il quindicenne Alberto Di Pietro, del Pardi, che nella finale a causa di una caduta in partenza non ha potuto lottare per le prime posizioni ma è stato sicuramente un protagonista.

Sono state donate targhe di riconoscimento al vice sindaco dell’Aquila Giampaolo Arduini, per l’attenzione dedicata a questa iniziativa e a Tonino De Filippo, personaggio storico per l’Enduro di questa città, organizzatore dell’ultima edizione di una manifestazione analoga nel 1986 e al moto club Chieti, che ha collaborato con il L’Aquila 99 nella gestione di questo evento.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: