MOTO: A SAN BENEDETTO DEI MARSI CAMPIONATO ABRUZZO E LAZIO ENDURO

di Eleonora Marchini

20 Febbraio 2018 11:12

L'Aquila - Sport

SAN BENEDETTO DEI MARSI – Sono attese 250 moto tra i partecipanti alla gara di specialità Enduro, domenica 25 febbraio prossimo, nella cittadina di San Benedetto Dei Marsi (L’Aquila). 

Una manifestazione sportiva organizzata dal Motoclub Sirente, guidato da Luca Di Genova, che permetterà ai concorrenti di confrontarsi su un percorso di circa 45 chilometri in off road da completare per tre volte e con due prove speciali a cronometro, enduro test e cross test, per ogni giro.





La prima prova speciale sarà disputata nell’area di fianco al cimitero di San Benedetto, mentre il tracciato della seconda prova speciale è stato allestito nella zona del tiro a segno nella vicina cittadina di Pescina (L’Aquila).

La classifica finale sarà stilata sulla base della somma dei tempi di tutte le speciali, rispettando la suddivisione in categorie delle moto. Vincitore sarà chi avrà ottenuto il miglior tempo risultante dalla somma delle prove cronometrate.

Partenza da piazza D’Arpizio, al centro di San Benedetto, con l’antica Domus romana a fare da sfondo e arrivo nello stesso punto: alle ore 10 il via per le gare riservate agli adulti mentre l’area paddock per furgoni e mezzi è stata posizionata in zona largo Bolognese ( piazza del mercato) e lungo la strada che porta al campo sportivo.





Chiusura delle preiscrizioni tre giorni prima della gara: la competizione avrà validità per il campionato interregionale Abruzzo e Lazio e regioni limitrofe. Ai piloti non appartenenti a queste regioni, anche se in classifica, non sarà assegnato punteggio valido per il campionato.

Prevista anche una sezione apposita per i ragazzi con le gare di minienduro sabato 24 e domenica 25 mattina.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web