MOROSINI: JOVANOTTI E LIGABUE, ”VITA INGIUSTA CON PIERMARIO”

16 Aprile 2012 00:55

Pescara - Cronaca

PESCARA – Piermario Morosini era un acceso fan di Luciano Ligabue, iscritto al ‘barMario’, il fan club ufficiale dell’artista ed era stato anche tra le migliaia che avevano assistito allo storico concerto del 16 luglio 2011 al campovolo di Reggio Emilia. Ligabue oggi ha voluto ricordare su facebook il calciatore in forza al Livorno scomparso tragicamente ieri a Pescara.

“Andarsene a neanche ventisei anni su un campo di calcio. E in quei pochi anni di vita avere perso il padre, la madre e un fratello. Che cosa vuol dire? Perché?”, si chiede l’artista.





“La rabbia e la commozione non permettono di trovare una risposta decente a quelle domande, ma credo – aggiunge – che non la troveremo nemmeno quando quei sentimenti si attenueranno un po'”.

Ligabue racconta di quando aveva incontrato il calciatore: “Piermario Morosini mi si era presentato nei camerini assieme ad altri suoi colleghi calciatori in un paio di concerti. Era a Campovolo insieme a molti di voi. Era iscritto al ‘barMario’. La foto del suo profilo lo mostra con uno splendido sorriso. Un sorriso che non può non aumentare questa commozione. Questa incredulità”.

Quindi la conclusione del messaggio di ricordo: “Sono sicuro che tutti gli altri iscritti al barMario vorranno unirsi a me nel mandargli tutto l’affetto che merita. Ad accompagnarlo in un viaggio che, è l’augurio più sentito, possa almeno ricongiungerlo con la famiglia che aveva perso quaggiu'”. E infine la firma: “Luciano”.





JOVANOTTI: ”MORO, VITA NON FACILE ANCHE SE FACEVA UN BEL MESTIERE”

“Ho saputo che Piermario Morosini era un mio fan, che amava la mia musica, che era stato ai miei concerti. Ho saputo che la sua giovane vita non è stata facile, per niente, anche se faceva un mestiere che di solito fa rima con fortuna, gioia, potere, divertimento, successo. Perché niente è mai come sembra e ogni storia, ogni vita è unica e irripetibile”.

Così Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sul suo profilo Facebook ricorda il giocatore del Livorno tragicamente morto ieri dopo aver accusato un malore sul camp

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: