MONTORIO: BOBBY ABBAIA E SALVA IL PADRONE COLPITO DA UN ICTUS

25 Settembre 2019 19:19

Teramo - Cronaca

MONTORIO – Si è sentito male in casa, a tal punto di non riuscire a chiedere aiuto. 

A salvare il padrone, colto da un ictus, ci ha pensato Bobby, cane segugio, che ha cominciato a guaire fino a farsi sentire dai vicini che allarmati hanno chiamato i soccorritori.





La storia, accaduta a Montorio giovedì mattina, è stata riportata dal Centro. 

Sul posto, oltre all'ambulanza del 118, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che si sono introdotti nell'appartamento rompendo una finestra. Qui hanno trovato l'uomo riverso a terra, vegliato dal cagnolino.

“Bobby non abbaiava, ma era come se emettesse una nenia – ha raccontato una vicina di casa al Centro – questo ha fatto scattare il dubbio che c'era qualcosa che non andava. Quando ha visto i pompieri ha emesso un ululato ancora più forte, come un grido di liberazione, e ha assistito silenziosamente alle operazioni di soccorso”.





Dopo poche ore il cagnolino è stato portato al canile sanitario ed è stato avviato l'iter di legge da parte del Comune di Montorio.

In attesa di ricevere buone notizie sulle condizioni di salute del proprietario, Bobby resterà per un po' al canile, nella speranza di poterlo riabbracciare al più presto.

Nel frattempo, ha spiegato il sindaco Ennio Facciolini, “Ci siamo attivati e abbiamo anche trovato una famiglia che sarebbe interessata ad adottarlo. Ma abbiamo avuto la bella notizia che il proprietario sta meglio e aspettiamo di sapere se deciderà con i suoi parenti di riprenderlo in famiglia”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: