MONTI LAGA: SALVATO DISPERSO, UOMO TRASPORTATO IN OSPEDALE

9 Dicembre 2018 10:33

Teramo - Cronaca

TERAMO – Rintracciato e tratto in salvo, dopo ore di ricerche, un’escursionista 68enne di Ascoli Piceno che si era perso in montagna, sui Monti della Laga. 

Le attività, come riporta Abr24.it, sono iniziate ieri sera dove si presumeva che potesse essere l’uomo, e cioè al confine tra le province di Ascoli Piceno e Rieti, e poi, ieri mattina, sono state estese anche al Teramano. 

L’escursionista alla fine è stato recuperato nella zona delle sorgenti del fiume Tordino.





La sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo, ieri, ricevuta la segnalazione, ha immediatamente contattato l’escursionista chiamandolo sul telefono cellulare e facendosi fornire le coordinate geografiche della sua posizione.

Subito dopo sono state inviati nella zona del Monte Pelone, sui Monti della Laga, una squadra di vigili del fuoco di Teramo, una squadra di tecnici del Soccorso Alpino di Teramo e un’ambulanza del 118. 

In zona sono stati inviati anche due elicotteri dei Nuclei dei vigili del fuoco di Roma e Pescara.





Intorno alle 13 l’escursionista è stato raggiunto nella zona del Sorgenti del fiume Torino, da due tecnici del Soccorso Alpino di Ascoli, che lo cercavano dalla notte precedente e che gli hanno prestato le prime cure. 

Intorno alle 15,45 l’elicottero del nucleo dei vigili del fuoco di Pescara, nonostante la nebbia presente in zona, è riuscito ad individuare l’escursionista e i due soccorritori e ad atterrare a breve distanza dai tre.

Gli aerosoccorritori dei vigili del fuoco hanno recuperato l’uomo, che ha evidenziato un principio di assideramento e i due tecnici del Soccorso Alpino piceno, trasportandoli all’Ospedale di Teramo, dove l’escursionista è stato sottoposto alle cure del caso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: