MONTESILVANO: TRICOLORE RIMOSSO DA MONUMENTO AI CADUTI

19 Novembre 2018 17:56

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO – Tricolore rimosso dal pennone del Monumento ai caduti: la denuncia arriva da Marco Forconi, coordinatore di Fratelli d'Italia Montesilvano.

“Il 4 novembre era stata rimessa, per volontà del sottoscritto – spiega Forconi – ed innalzata fino alla cima del pennone che si erge sul monumento ai caduti di Montesilvano (in pessimo stato di conservazione) insieme ad altri patrioti, una bandiera italiana. Questo è accaduto perché per tantissimo tempo l'amministrazione comunale non si è mai preoccupata di allacciarne una, nonostante l'obbligatorietà derivante dal sito istituzionale”.





“In data 8 novembre – aggiunge Forconi -, la nostra bandiera è stata sostituita con un'altra. Incomprensibile, ma va bene lo stesso. In data 16 novembre addetti del Comune hanno levato la bandiera italiana dal pennone.
Le domande che mi pongo sono le seguenti: quanto può risultare fastidiosa o inopportuna una bandiera che sovrasta un luogo così profondamente identitario e intriso di amor patrio? Non sono, i nostri Caduti, morti per difendere i confini e la libertà della nostra nazione? A che serve un monumento ai caduti privo di un basilare segno distintivo? Per cosa si sono sacrificati i nostri connazionali e concittadini?”.

“Qualcuno mi accuserà di sciovinismo o revanscismo – continua -. Poco male: preferisco passare per romantico indottrinato piuttosto che assistere ad una volgare messinscena per accontentare qualche autorità. Se non si riesce a delocalizzare l'opera del maestro e professor Verzieri, che almeno si custodisca in maniera onorevole”.





“Per questo, domenica 25, alle 10.30, militanti del coordinamento Fratelli d'Italia Montesilvano, insieme ad altri cittadini, isseranno nuovamente una bandiera italiana sul pennone che domina il Monumento ai Caduti di Montesilvano, piazza Indro Montanelli”.

“Per i nostri connazionali e concittadini morti in difesa dei nostri confini e della nostra libertà, di ogni schieramento e colore politico”, conclude Forconi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: