MONTESILVANO: DE MARTINIS, PUNTO DI RIFERIMENTO PER EVENTI INTERNAZIONALI

31 Gennaio 2019 13:22

Pescara - Sport

MONTESILVANO – “Prosegue la stagione di eventi sportivi di respiro nazionale e internazionale di Montesilvano. Anche nel 2019 la nostra città, forte della sua ricettività turistica, della sua posizione strategica e delle strutture sportive che abbiamo a disposizione e alla luce degli ottimi risultati ottenuti nelle edizioni passate, ospiterà grandi tornei e manifestazioni sportive”. 





A dichiararlo è il vice sindaco di Montesilvano (Pescara) con delega allo Sport, Ottavio De Martinis, che annuncia tre grandi manifestazioni che si svolgeranno tra marzo e giugno del 2019.

“Il 17 marzo, per il quarto anno consecutivo torna la Mezza Maratona – 21.097 metri sul chilometro lanciato, la gara podistica, organizzata in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica 'Bersaglieri in Corsa', che lo scorso anno ha visto gareggiare circa 700 atleti. Questa manifestazione – afferma ancora il vice sindaco – è ormai un appuntamento atteso dalla città e dagli atleti che anno dopo anno partecipano ad una gara che sa coniugare perfettamente l’aspetto sportivo con quello culturale e storico. Il percorso, infatti, sul km lanciato sul quale un tempo si correva la Coppa Acerbo, permette di rievocare un periodo d’oro della storia cittadina e al tempo stesso di mostrare, soprattutto agli atleti che vengono da fuori regione, le bellezze di Montesilvano, divenendo quindi un importante momento promozionale per la città”.





Nel mese di giugno saranno ben due le grandi manifestazioni che si terranno a Montesilvano. Dal 6 al 10 giugno, il Pala  Dean Martin ospiterà per il secondo anno consecutivo l’Italian Pickelball Championship, lo sport, nato nell’estate del 1965, a metà strada tra tennis, badminton e ping pong. 

“L’anno scorso – ricorda De Martinis – abbiamo ospitato a Montesilvano oltre 150 atleti provenienti da America, Spagna, Inghilterra, Finlandia, Francia, olanda, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Messico, Canada e ovviamente Italia. Il grande successo della prima edizione, ci ha permesso di confermare anche per il 2019 questo evento che sta conquistando sempre più persone. E sempre a giugno, il 9 per l’esattezza, si terrà anche il Campionato regionale di pattinaggio su strada. Siamo veramente soddisfatti dell’attenzione che riceviamo dalle associazioni sportive e dalle Federazioni nazionali e internazionali per il nostro territorio. Lo sport è un importantissimo strumento per destagionalizzare l’offerta turistica ma anche per far conoscere le nostre bellezze. Lo scorso anno –  conclude De Martinis – è stato particolarmente ricco di iniziative di spessore, come ad esempio il Trofeo Internazionale di Scacchi che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto il guinness dei record, con 1724 giocatori, oppure  'Sport in Tour 2018', il campionato nazionale promosso dall’Unione Sportiva Acli che ha coinvolto 5000 atleti, o ancora  la Robocup Junior 2018 European Championship, il torneo internazionale che ha visto la partecipazione di studentesse e studenti provenienti da 17 nazioni e il Mundial Beach Soccer, la manifestazione sportiva che ha portato a Montesilvano le vecchie glorie del calcio italiano, francese, brasiliano e argentino. Siamo certi che anche il 2019 ci darà tantissime soddisfazioni”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: