MONTESILVANO: ATTIVATI 16 PUNTI DI RACCOLTA PER OLI VEGETALI

13 Febbraio 2019 14:30

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO –  Il Comune di Montesilvano si attiva per consentire lo smaltimento dell’olio utilizzato in casa, come per esempio il residuo delle fritture o dei sottolio, senza danneggiare l’ambiente e i tubi di scarico delle nostre case.





“Abbiamo deciso di promuove il servizio di raccolta realizzato da Adriatica oli e dal consorzio Formula Ambiente – Sapi – spiega l’assessore all’Igiene urbana, Paolo Cilli – , Smaltire l’olio usato in cucina è facile: basta raccoglierlo in bottiglie, verificare che il contenitore Olivia non sia pieno e versarne il contenuto. In questo modo non si inquina e si dà nuova vita all’olio vegetale esausto. L’amministrazione Maragno, si è contraddistinta per l’attenzione massima alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti”. 

“Basta pensare a ciò che abbiamo fatto con la raccolta differenziata, – ricorda poi Cilli –  i cui dati sono stabilmente sopra il 75% nelle zone dove è attivata, cioè Montesilvano Colle, Pp1/Livenza. E poi l’apertura del centro di raccolta di via Inn, attivo nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15 alle 18, che in sette mesi è stato utilizzato da 1.400 utenti. Infine, abbiamo realizzato campagne di informazione e sensibilizzazione, #Abbandonalecattiveabitudini e Segnala l’incivile, contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, e potenziato i controlli, anche con l’ausilio delle foto trappole che solo nel 2018 hanno portato al sanzionamento di 63 persone, oltre a 57 persone colte in flagranza direttamente dai vigili”.





Questi sono i punti della città dove è possibile trovare i contenitori Olivia: via Di Vittorio, via D’Agnese, via Petrarca
via Francia, via Agostinone Vincenzo, via San Gottardo – (ex via Padre Pio da Pietralcina), via Chiarini, via Vestina, via Aldo Moro (ex via Crati), piazza Giardino – Colle, via Imera – angolo via Metauro, Torrente Piomba – piazza Dean Martin, via Vomano – angolo via Umberto I, via Verrotti, via Verdi, Centro di raccolta via Inn

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: