MONDIALI MASTER ATLETICA MALAGA: L'AQUILANO GIULIO
MORELLI IL PIU' VELOCE DEL MONDO SUI 100 METRI
Pubblicazione: 07 settembre 2018 alle ore 10:44
L'AQUILA - Il velocista aquilano Giulio Morelli, portacolori della Nazionale Italiana ai Campionati Mondiali Master 2018, attualmente in corso a Malaga, ha guadagnato ieri, il titolo di campione nel mondo nella categoria M55 (dai 55 ai 59 anni), nella specialità più ambita dell’atletica leggera, i 100 metri.
Una notizia che arriva a meno di 24 ore dall'assemblea che si terrà sabato pomeriggio nella città spagnola, in cui si deciderà il luogo dei Mondiali 2022, che vede L'Aquila in lizza con altre due città: Goteborg (Svezia) e Tampere (Finlandia).
Dopo aver dominato nelle batterie ed in semifinale, la spunta in finale per 2 centesimi di secondo sul favorito, l’americano Don McGee, che deluso non si fa vivo sul podio, e sul tedesco Reiner Heweling, giunto terzo.
Questo titolo arriva al termine di una stagione ottima per l’ex nazionale di rugby Morelli, che ha dominato in lungo e in largo le specialità veloci degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno, campionati italiani ed europei.
Morelli oggi sarà impegnato nelle batterie dei 200 metri e se tutto andrà come spera, domenica 9 settembre semifinale e finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE


SISMA L'AQUILA: BIONDI, ''IN 3 ANNI FINE RICOSTRUZIONE PRIVATA'', ''PER DECENNALE RACCONTEREMO BELLEZZA''

![]() |
Il Grande Derby |
![]() |
SquadrAbruzzo |












- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO