MOLINO ALIMONTI: IL PUGLIESE CASILIO COMPRA STABILIMENTO ROMANO

9 Maggio 2016 19:16

Chieti - Economia

CHIETI – L'imprenditore pugliese Francesco Casillo, che opera nel settore della farina e della semola, ha acquistato oggi a Chieti il complesso industriale di Roma del 'Molino Alimonti': l'acquisto è stato fatto dalla società Vecchio Molino di Roma, di cui Casillo è amministratore unico, per 16 milioni e 350 mila euro nell'ambito della procedura di concordato preventivo che interessa da alcuni anni la società abruzzese della famiglia Alimonti di Guardiagrele (Chieti).





Oltre a quella di Casillo era giunta un'altra offerta che però è stata ritenuta inammissibile. La vendita si è svolta dinanzi al giudice del Tribunale di Chieti, Nicola Valletta e ai commissari liquidatori, l'avvocato Remo Di Giacomo ed il commercialista Gianni Di Battista.

A giugno dello scorso anno, sempre nell'ambito del concordato, la società Molino dell'Adriatico di Corato, gruppo Casillo, si era aggiudicata la gestione in affitto, con opzione di acquisto, dei tre impianti del 'Molino Alimonti', ovvero quello di Roma – che oggi è stato venduto – e quelli di Guardiagrele e Ortona (Chieti).





In quest'ultimo l'attività produttiva è già ripresa. Entro luglio è prevista l'emissione di un nuovo avviso per la vendita dei complessi industriali di Guardiagrele, al cui interno non si svolge alcuna attività, e di Ortona.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: