MODA: LO STILISTA PESCARESE RACIOPPO E IL SUO IMPEGNO NEL SOCIALE

10 Maggio 2014 14:44

Pescara -

PESCARA – Lo stilista abruzzese Simone Racioppo il 18 maggio verrà premiato al Napoli Cultural Classi Festival dei cortometraggi con menzione d' onore per il cinema e la moda.





Racioppo è conosciuto a livello nazionale per aver realizzato abiti di scena per il cantante Morgan, per aver curato il look di attrici da ‘red carpet’ del calibro di Sophia Loren, Monica Vitti e Claudia Cardinale e cantanti dell’importanza internazionale di Laura Pausini.

Di sua iniziativa ha realizzato abiti di scena per i quali ha avuto molti riconoscimenti ed ora sta realizzando una collezione ‘casual chic’ per uomo e donna la cui presentazione è prevista per sabato 10 nella splendida location dello ‘Sporting Hotel Villa Maria’ di Pescara in cui ci sarà un primo ‘shooting’, i primi due ‘outfit’ uomo immortalati da Madalina Mancini e indossati da Sasha Michael Donatelli, ex tronista ed ora impegnato sul set del film di Carlo Vanzina, 'Torno indietro e cambio la mia vita' con Ambra Angiolini e Roul Bova.





Particolarmente sensibile al sociale, il giovane stilista, ha sostenuto l’associazione Agbe (Associazione genitori e bambini emopoietici) di Pescara, l’Unicef e la lotta contro il femminicidio insieme alla cantante Linda D.

Ora sposa la causa del suo testimonial sostenendo la onlus ‘Un sorriso per Safiria’ nata per sensibilizzare i casi di autismo causati da vaccini.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: