MODA: DALL’ABRUZZO UNA APP INTERNET PER CREARE I PROPRI CATALOGHI

5 Settembre 2015 12:16

Regione -

PESCARA – La start-up pescarese Lookcast ha lanciato la versione 3.0 dell’applicazione su Internet che consente la creazione di cataloghi (lookbook) digitali.

L’app è stata sviluppata da parte di un talentuoso team americano e italiano in Abruzzo dallo scorso aprile, grazie a un investimento della Fira SpA, la finanziaria della Regione Abruzzo, tramite il fondo Start Hope.





Dopo la fase di reclutamento del team di giovani talenti abruzzesi, Lookcast ha lanciato la nuova versione 3.1 del prodotto: è una rivoluzionaria applicazione basata su cloud che permette agli utenti di creare e condividere bellissimi lookbook (o cataloghi) digitali monitorando le visite e i risultati.

Lookcast è uno strumento che valorizza lo storytelling e l’immagine del prodotto.

Grazie alle avanzate funzioni della piattaforma e alla potente dashboard, il lookbook digitale di Lookcast è semplice da creare, condividere e monitorare.





Lo strumento permette al designer, oltre alla creazione di cataloghi digitali con una potente strategia visual, di tracciare i risultati e le visite al lookbook e ai prodotti più cliccati, modificarlo in qualunque momento, comunicare con il suo pubblico offrendo quindi al cliente il coinvolgimento in un’esperienza interattiva e dall’alto valore aggiunto.

Lookcast continua a crescere, con aggiornamenti e miglioramenti settimanali.

La mission è aiutare aziende di moda o design e designer emergenti a comunicare il proprio brand e i propri lavori sul web tramite il lookbook, raccontando non solo prodotti, ma anche una storia, un territorio e uno stile di vita e rendere il mondo digitale utile alle piccole e medie aziende tramite uno strumento efficace e semplice da usare.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: