MINISTRO TRENTA NON GRADISCE DOMANDE, ANNULLATO INCONTRO STAMPA A CAMPOTOSTO

16 Gennaio 2019 13:10

L'Aquila - Cronaca

CAMPOTOSTO – Il ministro della Difesa Elisabetta Trenta (Movimento cinque stelle) non gradisce domande di carattere politico, così fa annullare l'incontro con la stampa, convocata stamattina a Campotosto (L'Aquila) per la consegna della cittadinanza onoraria al rappresentante del governo per il ruolo dell'Esercito nell'emergenza terremoto.





Immediata la reazione dell'Ordine dei giornalisti, che con il presidente Stefano Pallotta dice: “Annullare un incontro stampa con i giornalisti solo perché vogliono fare domande sull'attualità politica è poco rispettoso della loro professione e del diritto dovere di informare correttamente e per i cittadini di essere informati”.

“Concordare le domande è un costume che non ci è abituale perché i giornalisti devono esercitare quel filtro critico che assicura la corretta dialettica democratica”, ricorda Pallotta.





Il portavoce del ministro, durante la cerimonia, ha infatti chiesto ai cronisti di conoscere in anticipo quali quesiti avrebbero rivolto al ministro, e a quel punto, una volte appreso il contenuto delle domande, ha deciso di annullare l'incontro con la stampa e la Trenta è ripartita alla volta di Roma.

Lo spiacevole episodio fa il paio con quanto accaduto il 6 gennaio, quando la portavoce del vice premier e leader dello stesso Movimento cinque stelle, Luigi Di Maio, ha lasciato i giornalisti fuori dal centro anziani ex Onpi, all'Aquila, nonostante la direzione della struttura avesse messo a disposizione una sala.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web